FINAL FANTASY 7 SOLUZIONE | La guida migliore fatta da DrMagus5

Final Fantasy 7 Soluzione by DrMagus5

DISCO 1

 

Cliccate su Like e Commentate (Comment) su Facebook.

 

vecchia_versione_su_nuova

SOLUZIONE FINAL FANTASY 7

Prima di tutto nel gioco se i combattimanti saranno lenti, allora vi consiglio di spostare la velocità dei combattimenti verso sinistra (veloce).

Siccome la guida è lunga (e forse è la più dettagliata per segreti e passi da fare), vi consiglio di stamparvela e vederla durante il gioco (come un libro).

Soluzione Disco 1

PRIMA PARTE

.: ASSALTO AL REATTORE MAKO N°1 :.

Mostri: 1st Ray, Grunt, Guard Hound, Moto Drive, Soldati Shinra, Sweeper

Dopo il filmato, inizierete il gioco con il personaggio principale “Cloud” , il vostro primo obbiettivo sarà di distruggere (con il team Avalanche) il reattore Mako n°1 per difendere le sorti del pianera.
Il vostro inventario conterrà delle pozioni, ma consiglio di usarle soltanto se la vostra salute scende sotto i 50-40 HP.

[ITEM NASCOSTI]
Dopo essere scesi dal treno, esaminiamo i copri delle due guardie con il tasto [OK] (solitamente associato al pulsante) “x” , per ricevere 2 Pozioni.

Proseguite e verrete attaccati da alcune guardie, potrete eliminarle con attacchi normali, poi andate sinistra per avanzare.

Subito dopo dovrete assegnare il vostro nome e quello dei PG che incontrerete.
Io personalmente per la godibilità del gioco vi consiglio di non cambiare i nomi dei PG (ma sono gusti).
Comunque farete la conoscenza di altri membri dell’Avalanche: Barret, Jessie, Biggs e Wedge.

Dopo i dialoghi andate su.
Se avete tempo, vi consiglio di non andare subito avanti ma di fare un po di battaglie casuali, per farlo muovetevi in questa zona avanti e indietro per un po, i nemici compariranno da soli. In questo modo riceverete anche delle pozioni.
Ogni volta che durante i combattimenti completerete la barra del “Limit Break” potrete usare attacchi speciali.

Adesso andate avanti, parlate con i personaggi premendo “x” quando sono immobili, non tutti parlano in modo automatico.
Dopo aver parlato con “Barret”, questo si unirà al vostro gruppo e potrete usarlo per combattere.

[ITEM NASCOSTI]
Parlate con i PG che vi apriranno la porta e, dopo la seconda porta aperta non andate avanti!
Noterete infatti che c’è un corridoio a desta, andateci e aprite lo scrigno di colore giallo per prendere l’item contenuto.

Adesso andate verso l’ascensore. Dopo aver parlato con Jessie, premete il bottone dell’ascensore e scenderete nel reattore. Il percorso è abbastanza lineare e Jessie vi condurrà per parte di esso.

[ITEM NASCOSTI]
Ad un certo punto, nelle zone in cui vi chiederanno di saltare, troverete davanti (molto visibile) una pozione blu, prendetela e andate avanti.

Adesso se vedete un punto interrogativo, questo rappresenta 1 punto di salvataggio. Andateci su e premete “v” per aprire il menu di gioco, poi premete su salva e selezionate uno slot dove salvare.
Una volta salvato andate avanti.

[ITEM NASCOSTI]
Andando avanti troverete 1 item che vi blocca, prendetelo, è la “Restore Materia”.
Purtroppo in questa fase di gioco non potrete usarla, poi vi spiegheremo a che servono.

[ATTENZIONE]
Prima di andare avanti e piazzare la bomba è arrivato il momento di curarsi!
Andate nel menu e usate le pozioni (curano 100 ogni pozione) fino quasi a completare la barra. Se per esempio mancano 100 HP usatela, se nemancano solo 20 non c’è bisogno.

[BOSS]
Adesso piazzate la bomba e apparirà il primo boss.

final fantasy 7 soluzione by DrMagus5

————————–
Nome boss: Guard Scorpion

HP 800 MP 0 XP 100
AP 10 Gil 100 Level 12
Weak Lightning Immune Gravity Strong N/A Drain N/A Steal N/A Drop Assault Gun

Strategia:
Il nemico attacca dopo aver piazzato la bomba.
La magia più efficace è “Bolt” dato che è sensibile all’elettricità, ma io l’ho ucciso anche con le sole spadate e proiettili.

Nota:
Quando il nemico alza lo spuntone, non attaccatelo e aspettate che lo abbassi per non subire il contrattacco. Una volta abbassato potrete continuare ad attaccarlo senza subire enormi danni di contrattacco.
P.S. Se serve potete usare anche le pozioni.
————————–

Terminata la battaglia avrete poco tempo, non vi conviene salvare, perchè anche premendo “v” il tempo continuerà a scorrere.

[UTILE]
Una cosa che vi sarà utile per uccidere prima i nemici durante la fuga, premete “v” e mettere su “Barret” la nuova arma che il boss vi ha dato, andando su “Equip” e sostituitela a quella che ha di default.

Adesso non fermatevi, premete “c” per correre tornate indietro.
Nella zona delle scalinate quando vedrete “Jessie” premete “x” per aiutarla, dato che è rimasta incastrata e continuate a risalire per scappare, parlate per farvi aprire le porte e uscite, dopo ci sarà l’esplosione.

final fantasy 7 soluzione by DrMagus5